L’animatore cinofilo è una nuova figura professionale specializzata in animazione:
• Animatore, presso strutture ricettive di mare, campagna e montagna, per le famiglie che decidono di passare la loro vacanza con fido.
• Organizzatore di eventi cinofili privati e per le Pubbliche Amministrazioni
Sempre più oggi le famiglie italiane e straniere decidono di non lasciare il proprio peloso in pensioni durante il periodo delle vacanze. Ormai in Italia esistono villaggi, campeggi e resort che accettano gli amici a quattro zampe, ma non esiste ancora una figura in grado di far divertire padrone e cane attraverso il gioco facendo crescere il cane, rendendolo più educato e competente. Oggi tutto ciò è possibile con la creazione di figure in grado di gestire a 360° le famiglie in vacanza con l’amico fido.
Centri Cinofili specializzati in animazione, oltre che in educazione, istruzione ed addestramento, sono rari e ricercatissimi dalle famiglie che decidono di passare il sabato e la domenica insieme al proprio fido divertendosi e conoscendo altri amanti degli animali. Le Pubbliche amministrazioni ormai sensibili al tema “cane” auspicano la progettazione e realizzazione di eventi cinofili per sensibilizzare la popolazione all’adozione, contro l’abbandono e per la crescita culturale della popolazione . La creazione di eventi cinofili sul territorio è dunque un servizio nuovo e innovativo molto richiesto.
Se vuoi diventare Animatore Cinofilo dunque non aspettare… iscriviti al MASTER!
|